immagine sito ac1

Tutto quanto aveva per vivere

ac manifesto 2017 18

E' tempo di Avvento...

avvento 00 48646 La Solennità di "Gesù Cristo, Re dell'universo", che vivremo domenica 20 Novembre, segna la fine dell'anno liturgico che abbiamo percorso in compagnia del Vangelo di Luca, nel contesto dell'Anno santo della Misericordia. 

Siamo così pronti, Domenica 27 Novembre, ad iniziare un nuovo anno liturgico in compagnia del Vangelo di Matteo e ad entrare così nel tempo di Avvento che ci preparerà nuovamente a vivere il mistero dell'Incarnazione: Dio, per amore, sceglie di venire nel mondo, di andare incontro all'uomo facendosi bambino!

Il tempo di Avvento diventa così anche per i più piccoli un tempo da abitare, da vivere pienamente, da custodire, per essere pronti ad accogliere il Bambino Gesù..

L'Acr propone anche quest'anno due strumenti per accompagnare i bambini e i ragazzi nel tempo di Avvento: "Sulla via della pace" e "Shemà - Al pozzo di Sicar".

 

"Sulla via della pace" è il titolo del sussidio di preghiera personale per i ragazzi: si tratta di un cammino, giorno per giorno, accompagnati da Zaccaria ed Elisabetta a gustare la Parola che scandisce il tempo di Avvento a misura di bambino e ragazzo.

"Shemà - Al pozzo di Sicar" è il tentativo di proporre ai ragazzi un'esperienza di ascolto della Parola di Dio ed è formato da tre proposte da vivere con i ragazzi. "Al pozzo di Sicar" rappresenta la proposta per vivere il ritiro di Avvento.

 

Ci auguriamo allora davvero di programmare bene il cammino di Avvento per i nostri ragazzi perchè possano abitare questo tempo di attesa con pienezza, grazia e gioia!

L'equipe diocesana dell'Acr

Al pozzo di Sicar - Proposta di Avvento diocesana 2016