immagine sito ac1

Tutto quanto aveva per vivere

ac manifesto 2017 18

Incontro di fraternità per Famiglie

Carissimi corresponsabili,

vi scriviamo per ricordarvi che il 12 aprile c.a. è previsto l’ incontro di fraternità per famiglie. Obiettivo della giornata vuole essere quello di vivere in fraternità la domenica come momento di festa di tutta la famiglia. In particolare continueremo ad approfondire la tematica della spiritualità familiare, in continuità con l’appuntamento per responsabili dei gruppi famiglia che si è svolto il 16 novembre 2014. Come ovvio l’incontro è “familiare” e quindi, anche i bambini e i ragazzi avranno un ruolo da protagonisti. A tal proposito sarebbe bello se anche il pranzo potesse diventare un momento di fraternità nella condivisione del pasto. Per il pranzo quindi ciascuna famiglia è invitata a portare delle pietanze che saranno consegnate all’Accoglienza all’arrivo. Tutte le pietanze saranno poi divise e messe a disposizione dei partecipanti in stile di condivisione.

L’incontro si terrà presso il Centro Ester – località Barra (Na) - in Via Giambattista Vela, 91. Avremo a disposizione dei locali per i laboratori ed un bellissimo “boschetto” che ci consentirà di trascorrere nella natura il nostro incontro di fraternità. Nel Centro c’è anche uno spazio abbondante per il parcheggio. La sede è facilmente raggiungibile via autostrada – uscita S. Giorgio a Cremano – Barra: ovvero la prima uscita di S. Giorgio venendo da Napoli nord, l’ultima per chi viene dalla zona vesuviana.

Sarebbe opportuno farci sapere per tempo quante persone sarete presenti per parrocchia e cosa pensate di condividere per il pranzo.

Nei prossimi giorni vi sarà inviato anche la locandina con tutte le notizie utili. Per adesso vi diamo le indicazioni di massima:

Ore 9.15 Accoglienza

Ore 10 Preghiera iniziale

Ore 10.30-12 LABORATORI.

Ore 12-13 Sintesi con don Alessandro Valentino

Ore 13- Pranzo in condivisione

Ore 14.30-16 Attività ricreativa a tema

Ore 16 Messa

Ore 17 saluti e segno finale

A presto

Gli AmiCi del settore adulti di AC