immagine sito ac1

Tutto quanto aveva per vivere

ac manifesto 2017 18

Nota della Presidenza diocesana

logo azione cattolica sfondo biancoAi soci di AC candidati alle prossime elezioni amministrative

 

Napoli, 31 maggio 2016

Carissimi,

la Presidenza diocesana dell’Azione Cattolica di Napoli vuole formularVi i più sinceri auguri in vista delle elezioni amministrative che si terranno a Napoli e in molti Comuni della Diocesi il prossimo 5 Giugno.

 

La vostra scelta ci invita a guardare con maggiore “simpatia” a quanti maturano una vocazione alla politica. E ci chiama a sentire nostro l’impegno di formazione basato sul Vangelo e alla scuola della Dottrina Sociale della Chiesa. Speriamo che l’impegno in Ac - grazie al lavoro parrocchiale e diocesano e anche ai Laboratori di impegno politico, promossi fortemente dal nostro Arcivescovo - sia stato per voi “palestra” per poi scegliere l’impegno politico.

Vogliamo farvi sentire la nostra vicinanza e vogliamo farvi sapere che l’AC è casa vostra e vostra famiglia; vi saremo “utili” nel vostro impegno se sapremo esservi vicino sostenendovi in questa “scelta difficile”, anche per il costante impegno di competenza, consapevolezza ed aggiornamento che richiede, accompagnandovi con la preghiera, la formazione e qualche consiglio fraterno.

Consapevoli delle difficoltà che incontrerete, nel salutarvi cordialmente vi assicuriamo la nostra disponibilità a fare tutto quanto ci compete come Associazione che, con grande passione, intende contribuire alla realizzazione del bene comune e alla rinascita culturale, civile e sociale delle nostre città.

La Presidenza Diocesana
dell’Azione Cattolica di Napoli