immagine sito ac1

Tutto quanto aveva per vivere

ac manifesto 2017 18

Facciamoci un'idea del referendum!

logo azione cattolica sfondo bianco

Il 4 dicembre è in programma il referendum popolare confermativo della legge costituzionale recante: "Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione", approvata dal Parlamento e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016.

Come popolo italiano, dunque, saremo chiamati a votare per il "sì" o per il "no", esercitando un nostro diritto sancito dalla Costituzione (articolo 48).

Come già capitato in occasione del cosiddetto "referendum sulle trivelle", abbiamo ritenuto necessario, come Associazione a cui sta a cuore la formazione delle coscienze di uomini e donne, organizzare, insieme con l'Ufficio diocesano per la formazione sociopolitica, un momento di riflessione per quanti vogliano informarsi nel merito della questione prima di scegliere in modo responsabile tra il "sì" o il "no".

L'appuntamento, promosso anche da altre associazioni e movimenti, è per il 25 Ottobre prossimo venturo presso l'Ipogeo della Basilica dell'Incoronata Madre del Buon Consiglio a Capodimonte dalle 18:30 alle 21:00. 

Locandina