Nelle ultime settimane è stato pubblicato il nuovo bando del Servizio Civile Universale, opportunità preziosa per tutti i giovani della nostra diocesi in quanto può rappresentare non solo una bella occasione di servizio, ma anche una prima importante esperienza di formazione e di crescita professionale.
Tra gli Enti del nostro territorio a cui è possibile candidarsi, c’è anche la Caritas Diocesana di Napoli, che ha disposizione 39 posti in diverse aree di intervento: adulti e terza età in condizione di disagio, disabili.
Di seguito il programma e i progetti della Caritas Diocesana di Napoli:
Ente capofila: CARITAS ITALIANA
Programma: CHIAMATI A REMARE INSIEME – Napoli
Progetti:
- Barriere al vento – Napoli (Disabilità – 8 posti)
- La rotta della carità – Napoli (Adulti e terza età in condizione di disagio – 31 posti)
Per la partecipazione al Bando è necessario presentare la propria domanda esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone e per accedere a tale piattaforma è necessario avere lo SPID (sistema unico di identità digitale) per ogni informazione su come ottenerlo puoi vedere il link (https://www.agid.
Se vuoi avere tutte le informazioni circa le schede dei 2 progetti vai sul sito www.caritas.na.it oppure chiama allo 0815574260 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30.