Campo diocesano del Settore Adulti
Dopo aver vissuto il pellegrinaggio a Pompei in una forma nuova e diversa, ma intensamente bella, come Settore Adulti diocesano ci prepariamo a vivere via web anche la meravigliosa esperienza del campo adulti diocesano che, seppure adeguato alle restrizioni vigenti che ci impediscono di svolgerlo in maniera solita, rappresenta un’occasione preziosa per rincontrarci e condividere la bellezza dello stare insieme come famiglia associativa.
Dopo essere stati accompagnati durante il percorso annuale dal nostro testo formativo che ci ha aiutato ad analizzare dettagliatamente il “tempo” che si affaccia nella vita di ogni credente, e, in modo particolare, dopo aver riflettuto, sul tempo come “imprevisto” della prova, ora è, invece, “tempo” di rinascita, di riconquista della propria identità e delle relazioni con gli altri e con Dio.
Il titolo che abbiamo voluto dare al nostro campo “Tempo di ritrovArCi – la gioia dell’incontro” è il chiaro segno di una ripartenza, di uno slancio nuovo che vogliamo donare alla nostra vita personale ed associativa, perché dopo l’imprevisto e l’attesa si possa, finalmente, gustare il “tempo della gioia”.
Pertanto, ci ritroveremo insieme nei pomeriggi di SABATO 6 E DOMENICA 7 GIUGNO restando ciascuno a casa propria e sfruttando gli strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione.
Di seguito, il programma dettagliato:
SABATO 6
- Ore 17:00 (diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube): introduzione a cura dei consiglieri diocesani per il Settore Adulti a cui seguirà una meditazione dell’Assistente di settore, don Antonio Ascione. Al termine dell’intervento sarà pubblicata sulla pagina Facebook e inviata sulla chat WhatsApp dei vice adulti una scheda contenente la pista di riflessione per il deserto e la preghiera personale, che ciascuno potrà meditare fino alla ripresa dei lavori del pomeriggio seguente.
DOMENICA 7
- Ore 18:00 (video chat sulla piattaforma Cisco Webex): i partecipanti al campo saranno divisi in gruppi di lavoro e ciascun gruppo, accompagnato da un animatore, si incontrerà virtualmente per la condivisione. Il link per accedere alla video chat sarà inviato personalmente a ciascun partecipante tramite WhatsApp (qualora il partecipante non avesse WhatsApp il link gli sarà mandato via mail)
- Ore 19,30 (diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube): preghiera comunitaria e conclusioni a cura di Maria Rosaria Soldi, presidente diocesano.
Per la partecipazione al campo e l’organizzazione dei gruppi di lavoro è necessario prenotarsi inviando una mail a adulti@azionecattolicanapoli.it entro venerdì 5 giugno pv. In fase di iscrizione, dopo aver specificato la parrocchia di appartenenza, occorre fornire per ciascun partecipante:
- nome e cognome
- data di nascita
- numero di cellulare con Whatsapp (l’indirizzo mail qualora non avesse Whatsapp).
L’invito a partecipare al campo è rivolto anche alla fascia dei giovani adulti (dai 26 anni in su). Confidiamo nella partecipazione numerosa dei vostri gruppi parrocchiali e vi salutiamo con affetto nell’attesa di “rincontrArCi”.